La Tenuta

Il segreto di un ricevimento perfetto risiede nella scelta dell’ambiente ideale. Esso deve rispecchiare al meglio il Vostro carattere, deve essere un riflesso della Vostra famiglia, esattamente come lo sarebbe casa Vostra. La struttura affittata nelle ricorrenze più importanti sarà quindi un’immagine da ricordare, Vostra e dei Vostri ospiti.

Tenuta Visonà si presenta ai visitatori come un luogo della memoria, situata in una classica contrada vicentina, di origine Cimbra, come lascia trasparire la pianta lineare (databile alla fine del ‘600). Anticamente la tenuta era chiamata Contrada Cereo, come riportato fin dalla fine del ‘400 in uno dei primi documenti scritti relativi alla Alta Valle dell’Agno: gli allora signori del luogo, i Trissino, concedevano diritto di pascolo al “Cereo”. Nel corso degli anni le mura in sasso dello stabile principale e degli edifici annessi hanno visto alternarsi diverse famiglie alla conduzione del fondo agricolo, prima in qualità di mezzadri, poi di affittuari. I più anziani ancora ricordano con malcelata emozione le sere d’estate trascorse nell’aia al Cereo, a ballare, bere vino e mangiare pan e sopressa (quando andava bene…), dopo la trebbiatura del formenton.

In seguito le campagne circostanti vennero piantumate e ripresentate come Tenuta dagli attuali proprietari.

Benvenuti!

Benvenuti!

arcata

Echi di vite e giorni passati…

Tra queste mura percepiamo gli echi di vite e giorni passati,
storia quotidiana ma comunque speciale,
ed allestiamo oggi i ricevimenti dei nostri ospiti,
eventi altrettanto unici e da ricordare.

L’edificio, elegante e rustico allo stesso tempo, Vi farà sentire a Vostro agio, permettendoVi di trascorrere una giornata di relax nella quiete della campagna. Potrete inoltre godere di un parco che si estende su ben otto ettari di superficie completamente recintata. Il tutto a 3 minuti d’auto dalla Provinciale 246, che collega Montecchio Maggiore a Valdagno. Troverete comodamente posto sia all’esterno arredato della Tenuta che all’interno, dove uno spazioso ambiente può accogliere fino a 180 persone.
L’affitto ha la durata di un’intera giornata, dal mattino fino alle ore 1.00 del giorno successivo.

Sarà nostra cura ricevervi personalmente: Vi daremo tutte le informazioni di cui avrete bisogno, e Vi faremo visitare la location, sperando che piaccia a Voi quanto piace a noi.

Franca e Marco Visonà

Tenuta Visonà

Momenti magici alla Tenuta